diagnosi malattia parodontale

 Parodontologia: come prevenire la malattia parodontale 

All'interno dei servizi di parodontologia rientrano tutti gli interventi volti a prevenire, diagnosticare e risolvere le patologie del parodonto, ovvero tutti i tessuti molli e duri di supporto ai denti e agli impianti. Lo studio effettua interventi di implantologia non invasiva e si avvale di tecnologie di diagnostica all'avanguardia.

Richiedi Appuntamento

Tecniche per curare e prevenire la perdita dei denti

Trattamenti per curare le problematiche dei tessuti a supporto dei denti

La parodontologia è una specializzazione dell’odontoiatria moderna e si occupa di mantenere i denti il più a lungo possibile nella bocca dei pazienti. La malattia parodontale determina il distacco del legamento dal dente (di gravità crescente negli anni) e diverse sono le cure risolutive che possono essere adottate: la levigatura radicolare e una serie di operazioni non-chirurgiche, di chirurgia orale e di implantologia dentale.

screening di massa per parodontite

Tecniche diagnostiche della paradontite:
Screening di massa

Attraverso la tecnica diagnostica dello screening di massa è possibile individuare la parodontite già in fase iniziale, intervenendo con cure mirate e prevenendo la conseguente perdita dei denti. Lo screening di massa permette di conoscere lo stato di salute di tutti i tessuti che compongono il parodonto, elaborando una terapia su misura per conservarne o ripristinarne la piena funzionalità.

Richiedi un appuntamento

Contatta lo studio dentistico Mazzocco

Contatta lo studio per un consulto dei nostri specialisti o per eseguire un esame di screening di massa, potendo così individuare la terapia più adatta a rispondere alle tue personali esigenze.

captcha