prevenzione dentale verso problematiche del cavo orale

Prevenzione dentale per una corretta Igiene Orale

Servizio Igiene e prevenzione nello studio dentistico Mazzocco a Roma

Lo studio dentistico di Piazza di Spagna si occupa di igiene e prevenzione dentale per pazienti di tutte le età, sfruttando metodologie all'avanguardia per l'individuazione dei fattori di rischio carie e parodontiti (e peri-implantiti). In questo modo, i professionisti possono fornire assistenza mirata e linee guida personalizzate per l'igiene orale.

Richiedi Appuntamento

Linee guida per prevenzione carie, gengivite e parodontite

La corretta igiene orale è lo strumento di prevenzione dentale più importante dell’odontoiatria moderna. I professionisti dello studio si occupano di informare e formare i pazienti di ogni età alla corretta igiene orale, a partire dai bambini con denti da latte. Lo studio dentistico è organizzato per elaborare un percorso terapeutico su misura, con la finalità di conservare i denti naturali per tutta la vita del paziente.

prevenzione dentale da carie

Come elaboriamo un percorso di prevenzione dentale personalizzato?

Test salivari

Definire la predisposizione del paziente allo sviluppo di problematiche dentali, permette di impostare una terapia personalizzata di prevenzione, mirata a contrastare efficacemente il naturale sviluppo della malattia. Una volta definito il profilo del singolo paziente, si prosegue con test specifici per individuare a quale possibile disturbo dentale sono predisposti e soggetti.

Test salivare per la Cariorecettività

La diagnosi della cariorecettività, esprime il livello di predisposizione del paziente al rischio di sviluppo e formazione carie. Questo test salivare precede infatti la diagnosi di carie e consente, quindi, di adottare le misure preventive più adeguate per evitare che si ammali. La diagnosi della cariorecettività è indicata a partire da pazienti giovanissimi (6 anni).

Test salivare per Paradondite.

Test salivare eseguito a partire dal paziente giovane, per definire la tendenza genetica a sviluppare la malattia parodontale (gengivale).

Esame AMMP-8

L’Esame di approfondimento aMMP-8 viene successivamente svolto su pazienti che presentano una predisposizione genetica alla malattia parodontale e che necessitano di un impianto dentale.

Antibiogrammi per Stomatiti

Esecuzione di antibiogramma per pazienti che vanno soggetti a stomatiti, ovvero infiammazioni del cavo orale.

Richiedi un appuntamento

Contatta lo studio dentistico Mazzocco

Contatta lo studio per richiedere un appuntamento e accedere a un trattamento di igiene orale. Prenota il tuo test salivare e ottieni un piano di prevenzione e igiene personalizzato.