gnatologia roma, disturbi mandibolari, malocclusioni

 Gnatologia: la soluzione per malocclusioni e problemi mandibolari 

La gnatologia dentale permette di individuare e correggere disordini dell’articolazione temporo-mandibolare e sintomatologie dolorose a carico di mandibola, collo e schiena. Lo studio è specializzato nella diagnostica clinica e strumentale (Tac e risonanza delle articolazioni temporo-mandibolari).

Richiedi Appuntamento

Trattamenti per la cura di disturbi mandibolari e articolari

Le problematiche gnatologiche fanno riferimento a disordini legati a malocclusioni e disturbi temporo-mandibolari, ma possono essere individuate e corrette già prima del completo sviluppo della dentatura permanente, attraverso determinati trattamenti. La diagnosi precoce è importante per impostare una terapia volta alla completa risoluzione del problema.

Lo studio dentistico Mazzocco, grazie ad un approccio multidisciplinare adottato da i professionisti che operano al suo interno, e grazie alle specializzazioni sostenute dal Dr. Mauro Mazzocco in tale ambito, è in grado di fornire soluzioni per ogni problematica gnatologica.

cura malocclusioni gnatologia

La collaborazione con la figura dell'osteopata

La malocclusione e i problemi articolari possono portare a disturbi posturali, con sintomi indiretti che non è sempre facile ricondurre alla giusta causa. Grazie alla collaborazione con uno specialista osteopata e ad un approccio multidisciplinare, lo studio è in grado di agire sia sui fattori gnatologici diretti, sia sui distretti correlati cranio-cervico-vertebrali (problemi posturali correlati ai disordini cranio-mandibolari).

Richiedi un appuntamento

Contatta lo studio dentistico Mazzocco

Richiedi un appuntamento con gli specialisti dello studio per un consulto gnatologico, comunicando eventuali controlli e analisi già effettuate.

captcha